mercoledì 11 settembre 2013

Nails of the week: rosa e argento

Ormai la accent manicure è un'ossessione e voglio sperimentare diversi accostamenti di colore, quando mi fisso su una cosa è la fine! XD

Oggi vi propongo questa: è molto versatile, facile e veloce da realizzare ma dà quel tono di elaborato e chic che la farà notare immediatamente.



Io ho utilizzato un rosa di Kiko, il numero 375 e per l'argento questo smalto di H&M della collezione Hello Kitty ma qualsiasi smalto color argento va più che bene.

L'effetto può variare molto a secondo del tono di rosa che scegliete e penso stia bene con qualsiasi gradazione di rosa, potete usare un nude, un rosa chiaro, pastello fino a un fucsia o rosa bello acceso, lilla o anche violetto; io ho usato un rosa antico ma abbastanza acceso, non smorto per intenderci. L'anulare argento dona una luce intensa che fa notare subito la nail art e devo dire che il risultato complessivo è molto bello.
Può andare bene per tutti i giorni ma anche per una cerimonia, mettendo un anello sull'anulare.


Stesura:
Come tutti gli smalti Kiko, la stesura è ottima e omogenea; lo stesso vale per quello H&M, la differenza che ho notato è che quest'ultimo si stende in uno strato più sottile.

Coprenza:
Il rosa di Kiko l'ho steso con una sola passata, aveva coperto ottimamente tutte le unghie con un solo strato quindi mi è sembrato superfluo ripassarlo (strano perchè lo faccio sempre anche se lo smalto mi sembra omogeneo e coprente con una sola passata).
L'argento richiede 2 o anche 3 passate se lo volete bello riflettente e senza spazietti più chiari.

Durata:
Non metto il top coat e dopo 2 giorni che porto questa nail art lo smalto argento è intatto, quello rosa pultroppo mi si è sbeccato sulla parte superiore dell'unghia su molte dita, quindi penso che oggi darò un'altra passata perchè dopo 2 giorni non mi va di rifarne un'altra, anche perchè questa mi piace molto. Peccato.

Asciugatura:
Molto veloce per il rosa, direi quasi istantanea per l'argento. Stendendosi in uno strato molto sottile forse si asciuga in fretta per questo.

6 commenti:

  1. Molto bella la tua manicure e che belle unghie lunghe che hai. Che invidia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! sì trovo che rosa e argento sia un'accoppiata molto semplice ma elegante ;) in questo periodo in effetti ho delle unghie belle robuste che non si spezzano o sfaldano, direi che a breve pubblicherò alcuni miei "segreti" per renderle così forti quindi seguimi se ti va e grazie per essere passata :)

      Elimina
    2. Molto carina... Belle mani complimenti.... www.robertafois.it

      Elimina
    3. Grazie per il complimento e per essere passata di qua :)

      Elimina
  2. Wow, bellissima manicure! Brava!!! ^_^

    RispondiElimina