domenica 8 dicembre 2013

Make up haul: ELF

Oggi post un pò diverso dal solito infatti vi mostro qualche recente acquisto da un marchio britannico di make up che offre anche una linea di trucco minerale (anche se è sempre meglio guardare attentamente gli inci -riportati per ogni prodotto- perchè non tutto è realmente e/o completamente minerale).


Il marchio in questione di chiama e.l.f., è abbastanza conosciuto ed offre buoni prodotti ad un costo paragonabile ad Essence o Catrice.
Avevo già preso qualcosa dal loro sito uno o due anni fa e mi sono trovata bene con quasi tutti i prodotti che avevo acquistato così ho voluto riprovare approfittando di un offerta che dava le spese di spedizione gratis (comunque ci sono molto spesso offerte e sconti sempre diversi, per non perderli meglio iscriversi alla loro pagina Facebook).

Vi mostro cosa ho preso:


come prima cosa cercavo una palette di ombretti dai toni neutri quindi marroncini, bejolini, cremini meglio se in parte opachi e anche qualcuno shimmer. Questa sembrava quindi perfetta!
La uso ormai da un mesetto e penso di aver testato una decina di colori non di più e già ho notato come alcuni siano abbastanza scriventi e altri un pò meno (quelli chiari in particolare).
Non sono polverosi e i colori sono proprio adatti ad ogni occasione e tipo di make up, dal più leggero al più impegnativo.
Nota positivissima sta nel packaging: compatto e poco ingombrante, io la metto di lato in mezzo a un mucchio di altre cose ed è comodissima da riporre.
Contiene un applicatore, che come sempre succede, non utilizzerò mai ma lo spazio è abbastanza grande per metterci un mini pennello all'occorrenza, magari in occasione di un viaggio.
Pultroppo in questo caso l'inci non è dei migliori, sono presenti paraffina e parabeni come conservanti ma visto il prezzo di 8 euro per 32 ombretti ho deciso comunque di acquistarla.
Preciso poi che la palpebra non è una zona soggetta a comparsa di comedoni o punti neri per cui ogni tanto chiudo un occhio sull'inci.


In abbinato ho preso un pennello da sfumatura per ombretti che mi mancava e che ritengo invece fondamentale da avere!
Avevo preso un pennello viso con l'ordine precedente ed è ancora perfetto a distanza di anni questo invece, non so perchè, continua a perdere setole, da quando l'ho preso sino ad ora, adesso meno però perde ancora peletti...mi diventerà calvo!?
Il prezzo è ottimo, 1.70 euro, il suo lavoro lo fa bene, sfuma e risulta morbido sulla palpebra, unico problema è che rimane qualche peletto sul viso, ho letto però delle recensioni che dicono che dopo un pò si assesta e smette di perdere peli...vedremo, per il resto è ottimo!


Poi volevo sia un blush rosato che un bronzer, per non prendere due prodotti ho preferito optare per questo che li ha entrambi!
Ho scelto la tonalità St Lucia, la più chiara ovviamente. Ero un pò perplessa su quest'accoppiata, per i colori e temevo la presenza di brillantini -che non amo nei prodotti viso-.
Invece i colori sono perfetti per il mio tono di pelle, anche il bronzer non è molto scuro, e i brillantini sono presenti sul blush ma non si notano una volta indossato, spariscono del tutto -io ne applico poco, non so se aumentandone l'intensità salta fuori anche lo sbrilluccichio-


Quindi promuovo anche questo prodotto che riesce a darmi un pò di colore senza eccessi.
Peccato anche in questo caso per l'inci, entrambi le polveri contengono paraffina ed elementi di sintesi chimica.



Ed infine ho voluto riprendere una matita occhi identica a quella che avevo preso con l'ordine precedente perchè mi è finita, l'ho amata e questa volta era anche scontata, l'ho pagata 1.50 euro mi sembra.
Sul sito si chiama Shimmer Eyeliner Pencil e ho preso ancora la nera.
E' davvero ottima! Morbida, facile da applicare, può essere sfumata e il temperino nel tappo è una genialata!!

Questo è tutto, se vi va vi dico quali prodotti avevo preso con il primo ordine, comunque queste mi sembrano idee carine anche per i regali di natale, magari abbinare la palette al pennello per sfumare o il duo blush/bronzer con relativo pennello,...

3 commenti:

  1. io feci un ordine sul sito E.l.f tempo fa...ma acquistai per lo più pennelli e lip gloss....la palettina mi ispira..^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i pennelli sono buoni, meglio quelli della linea studio! la palette è buona dai, ha tanti colori neutri che poi sono quelli più portabili, io la sto usando tutti i giorni :)

      Elimina
  2. ciao cara...scuasmi per il ritardo...sono stata un pochino assente...grazie di esser passata da me...:)
    i prodotti E.l.f non li ho mai provati :(

    RispondiElimina